Via Mazzini n. 40

10123 Torino

P. IVA 08297230016

Tel./Fax: 011.817.8751

E-mail: fabfredd@tin.it

English

CHI SIAMO

 

Nata nel 1990 la Libreria Antiquaria Freddi ha sempre cercato nel corso del tempo di interpretare le tendenze e i gusti dominanti del collezionismo librario e allo stesso tempo di documentare e definire con le sue proposte, mutamenti e variazioni nel concetto stesso e nei valori del collezionismo.

Oggi nel nostro sito rinnovato, oltre alle tematiche tradizionalmente presenti quali libri rari e curiosi, libri illustrati di pregio, libri d’artista, prime edizioni con particolare attenzione alla letteratura italiana e francese, testi delle Avanguardie letterarie e artistiche del Novecento, novità riguardanti aspetti documentari, libri fotografici e fotografie, libri di viaggio, è possibile fare un viaggio virtuale fra gli scaffali della libreria e, in particolare, vedere le novità presenti nella sezione "Nuove Proposte", che viene periodicamente aggiornata.

Si segnala fin d’ora un settore del tutto nuovo di grande fascino e interesse che è quello dedicato al libro animato (pop-up), alle carte mobili e ad altre curiosità cartacee, che conosce in questo momento una straordinaria fioritura e un successo crescente in tutto il mondo.

Avendo un occhio particolare per questo campo, disponendo di un ragguardevole fondo ed essendo in grado di rinnovare con periodicità l’offerta, la Libreria Antiquaria Freddi costituirà un vero e proprio, importante centro dedicato ai libri animati antichi e moderni, sia per bambini e ragazzi, sia per adulti, che opera in collegamento con i più importanti istituti e collezionisti internazionali che si occupano di libri animati. La libreria intende, dunque, essere un luogo di studio e di ricerca sui libri animati, sulla loro storia, sui loro linguaggi e tecniche, così come sul loro restauro.

Nello scorso dicembre 2014 la Libreria ha organizzato la mostra "Un Natale animato. Mostra di libri animati e carte mobili dall’Ottocento ai giorni nostri", che ha riscosso un lusinghiero successo. Altre mostre seguiranno nel corso del 2015.